lunedì 25 febbraio 2008

caffè


Secondo me sono i piccoli stress che nell'insieme rendono una giornata pesante.Da subito dover fare il caffè,trabattare con acqua e polverina e sopratutto aspettare che salga.Subito dopo tirare fuori la macchina dal garage,scendere dall'auto per chiudere la basculante e beccarsi in quel frangente un sacco di freddo.Poi le canzoni in radio che non ti soddisfano e ti rompi le palle per mezz'ora,poi cercare parcheggio e sopratutto riuscire a farci entrare la macchina.In generale poi trovo stressante il dopo doccia.Lo sbalzo termico e sopratutto odio asciugarmi i capelli,odio l'umidità che si raddensa nel bagno e ti fa sentire più sporca di quando sei entrata in doccia.
Un' altra difficoltà è decide di alzarsi dal divano per andare a letto quando stai già praticamente dormendo.
I primi due stress della giornata sono sempre anche un pò malinconici,mio papà era "quello del caffè buono",lo faceva con una mano e chiudeva ermeticamente la moca in un modo tutto speciale;poi era anche quello che mi chiudeva il garage"ti chiudo io",era un uomo attento alle piccole cose.I grandi uomini sono sempre attenti alle piccole cose.Tra qualche settimana sarà la festa del papà.Nel 2005,la prima volta che mio papà è stato male,avevo deciso che sull'agenda avrei scritto "festa del papà" in piccolo e in matita perchè se gli fosse successo qualcosa volevo che quel giorno passasse inosservato per non darmi dolore.Sull'agendina di quest'anno ho voluto scrivere "FESTA DEL PAPA" in penna,grande ed evidenziato di giallo.Non lo so come lo passerò.

Nessun commento: