giovedì 3 gennaio 2008

2007

I postumi di quest'anno saranno con me per chissà quanto...
Ho vissuto un anno che ne vale 10.
Ho lasciato l'università,ho deciso qual'era la mia strada,mi sono iscritta in un altra università,ho letto guerra e pace,ho passato una settimana a Siccomonte,ho passato 6 giorni incredibili ad Auronzo scoprendo persone che sono come fratelli,ho realizzato uno spettacolino nel parco del paese,ho fatto un risotto al melone davvero buono,sono andata a Malpensa,sono andata a Parma da sola senza conoscere la strada,ho preso la prima sbornia della mia vita,sono stata a Bolzano,ho preso un treno alle 21.00 dalla stazione di Brescia da sola,ho accettato di dover andare in bici da sola e mi sono fatta passare la paura delle strade isolate,ho iniziato danza in un luogo sconosciuto,ho iniziato danza classica,ho fatto domanda per Erasmus,ho conosciuto gli amici di mio fratello,ho fatto l'ultimo saggio cn l'Ilaria,ho portato alla cresima i ragazzi,ho scritto una lettera al vescovo,inaugurato una palestra,perso un foglietto importantissimo,cambiato camera,iniziato un lavoretto,sono stata nelle prime file di uno spettacolo che è andato in prima serata su raiuno,ho mangiato 12 fette di torte al cioccolato diverse per cena,comprato la centrifuga per l'insalata e la mukkaccina,tornata in Sicilia ecc...
Ho fatto fatica a ricordami queste cose,per me il 2007 sono gli ultimi mesi dell' anno...
Il 2007 è l'anno in cui ho salutato un amico,un confidente,una guida,la mia roccia,il mio papo.
Il 2008 è l'anno in cui si contano i danni,come dopo un bombardamento.
Durante i fuochi d'artificio che salutavano il nuovo anno pensavo alla canzone preferita da mio papà che dice:"l'anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va"....

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.