mercoledì 7 ottobre 2015

CHISSENEFREGA

Quello pensa che tu, chissenefrega
I tuoi "amici"sono diventati genitori e non te l'hanno detto, chissenefrega
c'è quello li, chissenefrega
sei single, chissenefrega
forse non riusciamo a fare, chissenefrega
è già ottobre, chissenefrega
dovresti chiamare, chissenefrega
ma non hai ancora fatto, chissenefrega
non lo sento da, chissenefrega
avresti dovuto fare, chissenefrega
sarebbe meglio, chissenefrega

è il magico momento della libertà, di quei chissenefrega per me rari che quando sono veri e profondi mi liberano dal tormento di pensare, capire, provvedere, sistemare, migliorare le sorti del mondo.
La cosa più difficile per me è dire chissenefrega. Le cose mi prendono allo stomaco , le ingiustizie mi fanno girare insonne nel letto, i giudizi altrui mi rendono un attento chirurgo che muovendosi non vuole ledere e danneggiare nulla, le delusioni mi si piantano nella mente e la volontà di controllare minimamente ogni aspetto del futuro mi rende spesso pesante ogni passo.
Eppure da qualche mese io riesco a finire i pensieri in modo diverso.
Riesco a rispondermi:chi se ne frega.
è bellissimo.

Nessun commento: