lunedì 16 gennaio 2012

"Erano circa le quattro del pomeriggio."


Riesco a vedere la Bellezza.L'ho vista e mi sta salvando.
L'ho vista e le do un momento...erano circa le 20.30 di Sabato.
3 amici a tavola,uno di loro è più sofferente degli altri,è stato appena operato allo stomaco,dicono che stia passando un momento non sereno e si vede.Sorride con dolcezza e parla poco.Gli altri 2 parlano, ridono e scherzano con tutti ma riescono contemporaneamente ad essere attenti,di un attenzione commovente: gli riempiono il bicchiere di birra "ma poco perchè ti fa male!", gli passano un dolce e uno di loro provvede a tagliare metà bignè "perchè poi ti fa male"...Chi è per loro quel ragazzo?...un figlio?un fratello?no, il coinquilino ed era trattato come un figlio come un fratello, anzi meglio.
Sono tornata a casa , in questo momento in casa mia non c'è bellezza.Ho litigato, sono stata ferita e forse ho ferito, ho pianto...ma ho ripensato alle 20.30 del giorno prima. La bellezza c'è e io voglio viverci dentro.

Nessun commento: