giovedì 13 dicembre 2007

tensioni

Durante l'ora di letteratura avrei voluto alzarmi e gridare "ma vaffanculo Pasolini,vaffanculo!".In quella tua poesia scrivi che speri che tua madre non muoia...ma cosa vuol dire sperare... Pasolini...?
Odio tutto quello che non c'entra con mio papà,ciò che non me lo ricorda.Mi manca così profondamente...
Piango se vedo un uomo con gli occhiali,o semplicemente se vedo uno stetoscopio...ma preferisco stare in compagnia di uno stetoscopio che di chicchessia perchè mi sento irraggiungibile da chiunque.
Oggi mentre quella mia compagna di corso si lamentava che gli era morto il criceto,dentro di me pensavo a come non prenderla per il collo,attaccarla alla parete e dirle in faccia:"ascolta adesso chiudi quella tua boccaccia!".Poi c'è qualla indefinibile sensazione di chi mi dice"ti vedo bene"...mi fanno sentire così incompresa...mi piacerebbe prenderli dolcemente,dirigerci verso un luogo caldo dove poterci sedere e scaricargli addosso tutto il dolore,l'angoscia,lo smarrimento,la morte che ho nel cuore.
Oggi sono finite le lezioni di filosofia per il primo semestre.
Riporto l'intervento di una che a prima vista non mi sembrava nemmeno così suonata.
PROF:"Non ci si sposa perchè si rimane incinta,ci si sposa perchè ci si ama!!!"
LA TIPA (serissima )"Scusi,ma se ci si ama e si rimane incinta non ci si può sposare??"
Ho classificato questo intervento sotto il titolo "AIUTO"
-Aiuto per la tipa perchè ha qualche rotella che nn gira nel verso giusto.
-Aiuto per noi perchè siamo in corso con lei.
-Aiuto per me perchè visti i tempi che corrono devo frenare i miei commenti.

Riporto una frase, questa volta del professore,la riporo perchè nonostante tutto,nonostante questo, io voglio crederci:
"DIO E' IN CIELO,NON TRA LE NUVOLE (come dice invece Piero Angela!!!)"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte vorrei non leggere quello che scrivi ma poi è più forte di me...è troppo forte l'esigenza di sapere cosa vivi e cose provi (non per curiosità ma perchè ci tengo a te!) e so che questo è uno dei pochi mezzi attraverso i quali riesci a racontare di te, del tuo stato d'animo...
e poi vorrei essere una di quelle persone che tu desidereresti portare in un luogo caldo per scaricargli addosso tutto il tuo dolore, la tua angoscia, il tuo smarrimento e la morte che hai dentro...vorrei questo per poterlo condividere con te nella speranza di alleggerirti un pò...
Qualcuno ci ha insegnato a portare i pesi gli uni degli altri...come vorrei che questo divenisse realtà anche per te e per me...

ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Ognuno si porta con se un pezzo della persona che ha vissuto...siano stati 5 minuti, come una vita, come 19 anni...Un abbraccio

LAMANU'SART ha detto...

...il problema sono tutti gli altri pezzi e quei pezzi che se ne vanno cn chi non c'è più...