giovedì 15 marzo 2007

IN the middle somewhat elevated

Ho sempre pensato che a fare della danza un'arte non siano tanto i ballerini quanto i coreografi...sono loro che hanno il merito di trasformare il suono in movimento e di crearne sempre di nuovi...sono loro i grandi artisti ...
Questa coreografia per me è quella perfetta...la trovo geniale,sono i movimenti che farei e che mi piace veder fare...nonostante non ami per niente le coreografie che rasentano la ginnastica questa mi piace perchè intende proprio sottolineare l'uomo macchina attraverso movimenti quasi da contorsionisti!...beh c'è chi può...:-(...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella questa coreografia, neo-classica ma con fusioni contemporanee. Quanto riguarda il post, devo dire che però il ballerino stesso a volte può diventare agli coreografo e sperimentare, perchè l'esperienza di eseguire passi di altri coreografi porta inevitabilmente ad avere un proprio repertorio e quindi a creare uno stile personale unico.
E poi senza ballerino "bravo" il coreografo può anche essere un pirla, con tutto il rispetto, perchè l'espressività, il comunicare con i movimenti devono rispecchiare assolutamente il fine.
Io la vedo un po cosi,a anche perchè parlo anche da koreografo e non solo da ballerino, ma ammetto che ci sono ballerini che se gli dici di mettere insieme due passi e come chiedergli di costruire un astronave.
un bacio CIAO :-)